eGov Testing Machine
Una collaborazione tra il TIS ed il LUGBZ per arrivare ad avere pieno supporto della nuova carta dei servizi (tessera sanitaria) su PC che utilizzino solo software libero
Negli ultimi giorni, sulla lista del LUGBZ c'è stato un annuncio molto interessante. Il TIS sta lavorando ad un progetto che ha l'obiettivo di arrivare ad avere pieno supporto della nuova carta dei servizi (tessera sanitaria) su PC che utilizzino solo software libero.
Il progetto durerà ancora un anno e mezzo circa, e terminerà alla fine del 2013.
Il TIS ha pensato utile coinvolgere una comunità di utenti di software libero numerosa come quella del LUGBZ invece che cercare di crearne una nuova. Evitare la frammentazione e concentrare le forze è in generale una buona idea, e questo caso non fa eccezione. La discussione e le novità del progetto verranno quindi condivise sulla mailing list del LUGBZ, dove alcuni utenti hanno già condiviso in passato le loro esperienza con la tessera ed il lettore.
Il sito del progetto è al momento in fase di sviluppo, ma già accessibile all'indirizzo https://testingmachine.eu, e verrà aggiornato anche con i contributi dei singoli alla lista. Con modalità che verranno discusse sulla lista stessa.